Nutrizionista Città di Castello

Il cibo non è solo nutrienti e calorie. È molto di più.

Empatia

Ascolto

Fiducia reciproca

Dott.ssa Benedetta Bovini - Nutrizionista Città di Castello

Chi sono

Mi chiamo Benedetta Bovini e sono una Biologa Nutrizionista. Mi sono iscritta nel 2014 alla facoltà di Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Bio-Medico di Roma ho terminato gli studi universitari nel 2019 con il massimo dei voti.

Nella mia attività ambulatoriale la formazione costante si abbraccia all’importanza di entrare in sinergia con il paziente in cui alla base vi è collaborazione, empatia, ascolto reciproco e fiducia. 

Uno degli obiettivi cardine sui cui si basa il mio approccio è quello di abbandonare l’idea di “dieta” basata sulla prescrizione per fare spazio all’educazione: un vero e proprio percorso volto al raggiungimento dei propri traguardi abbinato alla volontà di mettersi in gioco nel proprio quotidiano. 

Dove Ricevo a Città di Castello?

A Città di Castello ricevo presso:

Centro Medico Alto Tevere

Via Rodolfo Morandi 32 – 06012  Città di Castello (PG)
075 78 64 981
info@centromedicoaltotevere.it

Dott.ssa Benedetta Bovini - Nutrizionista Città di Castello

I Servizi per i pazienti a Città di Castello

VUOI INTRAPRENDERE UN PERCORSO CON ME?

La dottoressa Bovini è davvero bravissima, competente, accogliente e disponibile… io la consiglio vivamente a tutti, mi ha cambiato la prospettiva 👍🏻

La dottoressa Bovini mi segue da circa un anno durante il quale ho avuto modo di comprendere il giusto equilibrio tra nutrizione, sport e piaceri della vita. Professionalità, competenza e cordialità sono le qualità che la caratterizzano. La sua proposta alimentare non è una dieta così come tradizionalmente si immagina ma un percorso sereno e piacevole.

Ho fatto tante diete nella mia vita, ma mai nessuna mi ha fatto mantenere il peso raggiunto. Già solo per questo mi sento di consigliare questa giovane dottoressa in gamba. Inoltre grazie a lei ho scoperto di essere celiaca ed erano anni che soffrivo e nessuno lo aveva mai capito. Insomma mi ha salvata due volte!❤

La Dott.ssa Benedetta Bovini,
è una professionista molto attenta alle esigenze dei suoi pazienti. Da quando mi sono affidata a lei vivo con più tranquillità il mio rapporto con il cibo e con me stessa.

Ho iniziato questo percorso un anno fa e non avrei potuto fare scelta migliore. Temevo di non riuscire ad essere costante, invece sono bastati pochi giorni per abituarmi. Seguire un piano alimentare è ormai diventato uno stile di vita, la quotidianità.
Grazie.

II percorso nutrizionale della Dott.ssa Bovini è una vera esperienza di salute, fisica e interiore. Benedetta è empatica fin dal primo colloquio di valutazione dello stato nutrizionale e molto attenta al benessere psicologico nell’approccio alla nutrizione. Il percorso è andato ben oltre la somministrazione di un piano alimentare da rispettare, il suo obiettivo è rendere i suoi pazienti autonomi fornendo loro le conoscenze per una nutrizione consapevole.
Tuttora durante il periodo di mantenimento il suo piano personalizzato è la mia guida per sentirmi meglio. Consiglierei la Dottoressa perchè ho trovato equilibrio, professionalità e risultati duraturi e raggiungibili.